Rigatelli chiede al Presidente dell’Accademia che gli venga rilasciata copia d’un rapporto presentato in Accademia il 20 novembre 1825 dai soci Zoppi, Pollini e Brunelli relativo al sale amarissimo.Sul verso, annotazione con cui iol Presidente dispone il rilasciuo di quantoi richiesto.
DocType: domanda
1867 Gennaio
Bartolomeo Predavalle chiede al Presidente dell’Accademia di esprimere il suo parere sul nuovo motore idrodinamico del quale unisce la descrizione.
1863 Dicembre
Edoardo de Betta, conservatore del Museo accademico,chiede che gli venga corrisposta la somma residua della dotazione prevista per il Museo nell’anno 1863.
1853 Settembre
Benedetto Moratti sottopone all’esame della Congregazione Municipale di Verona il progetto d’inbstallazione d’una pesa pubblica a bilancia in città presso l’edificio denominato “la Palazzina” in Cittadella.
1837 Dicembre
Il fabbro ferraio Luigi Battisti, già premiato dall’Accademia con medaglia d’oro piccola, ma ritirata in denaro, nel maggio 1827 per una sua serratura con meccanismo di suoneria antifurto da lui elaborata, chiede che l’Accademia gli invii una certificazione dell’assegnazione di detta medaglia premio; ciò per mettere a tacere quanti hanno insinuato, con denuncia al Commissariato Distrettuale, che egli non abbia titolo a porre nel suo negozio, accanto al modello di serratura, l’iscrizione relativa al premio.