Manifesto del Ministero dell’Agricoltura, del Commercio e dei Lavori Pubblici Francese che indice un concorso universale di animali riproduttori, di strumenti e di prodotti agricolo francesi e stranieri per 1l 1856 e il 1857. Il manifesto oltre indicare le modalità e i criteri con i quali si possono esporre gli animali, gli strumenti e i prodotti agricolo, indica anche i premi che saranno assegnati ai vincitori del concorso.
DocType: manifesto
1867 Agosto
Grande manifesto della Commissione Provinciale per sussidi alle famiglie dei colpiti dal cholera sia della città di Palermo, sia della provincia di Verona. Si dànno le indicazioni circa gli uffici presso i quali possono essere effettuate le sottoscrizioni.
1863 Marzo
Due copie del manifesto annunciante il Congresso dell’Associazione Agraria Italiana che si terrà a Modena a fine agosto p.v. E’ indicato dettagliatamente il programma dei premi sia del concorso generale, sia del concorso speciale.
1856 Gennaio
Manifesto intitolato “Compendio di Lezioni Anatomiche Fisiologiche” con il quale il Professor Luigi Patellani annuncia la sua decisione di pubblicare la seconda edizione del libro “Dell’Abbozzo di Anatomia e Fisiologia”; indicando gli estremi dell’opera e del prezzo, invitando gli interessati ad iscriversi.
1854 Settembre
Stesso contenuto nei documenti di cui al punto precedente, e cioè il proramma della Scuola Teorico-Pratica d’Agricoltura in Vicenza tenuta dal signor Domenico Rizzi, solo stampato in un manifesto di carta gialla.
1852 Giugno
Manifesto con cui il Consiglio di Amministrazione della Società d’incoraggiamento nella provincia di Padova avvisa che nella Sala della Ragione sono esposte n. 6 macchine acquistate in comune dalla Società dìincoraggiamento d’arti e mestieri di Milano e da quella di Padova.
1844 Novembre
Manifesto o pieghevole di presentazione pubblica dell’opera “L’educazione del gelso” del perito agronomo Angelo Ferretti.
1840 Febbraio
Manifesto in cui si preannuncia l’uscita dei primi tre fascicoli della seconda edizione dell’opera “Contabilità Mercantile Italiana ridotta alla sua vera semplicità e precisione” di Gio. Bonanni; sono allegati n. 4 inviti.
1825 Febbraio
Trattasi di “Manifesto” con cui i soci del Bollettino Universale delle Scienze e dell’Industria illustrano le caratteristiche e le finalità del loro “giornale scientifico-letterario-tecnologico”, proponendo l’adesione ad esso agli “Amatori delle scienze e delle arti”; esso riprenderà il “Bulletin universel des sciences et de l’industrie” che si pubblica a Parigi in 8 sezioni, raccogliendo anche tutte le novità scientifiche italiane.
1825 Febbraio
Trattasi di copia del docu. N. 210