Modello di modulo di certificato per vendita di galette, fornito dalla Congregazione Municipale di Bergamo.
DocType: Certificato
1831 Luglio
“Stato attivo e passivo delli signori Simon Scolari fu Francesco padre e Giuseppe figlio delle Mozzecane”.
1832 Settembre
Alberto Dariff certifica che nell’anno 1816 ha visto scaricare a Smirne da nave francese varie casse di rosolio prodotto da Marco Cuzzeri.
1865 Marzo
Si certifica che la macchina agraria esistente presso la Dogana principale di Verona, diretta dal sig. Bartolomeo Pozzo, è un seminatore di sistema inglese e che essa appartiene all’Accademia d’Agricoltura, la quale l’ha destinata alle lezioni di istruzione agraria domenicali.
1854 Dicembre
Certificato firmato dal Presidente dell’Accademia – Conati -, dal Segretario perpetuo – Messedaglia – e dall’Assessore Carlotti, che incarica il Grigolati a ritirare il Certificato di cui al punto precedente.
1852 Maggio
Il litografo Fioravante Penuti dichiara d’aver esaminato un frammento di pietra fornitogli dal dott. Massalongo e certifica che essa è “atta a tutte le forme litografiche”, come evidenziato dalle prove eseguite su un disegno del pittore Consolati.
1832 Settembre
La camera di Commercio, Arti e Manifatture della città e provincia di Verona certifica che il sig. Marco Cuzzeri è proprietario della ditta “Cuzzeri Samuele e Marco figlio”, sita in contrada S.Eufemia n. 778, fabbricatrice di rosoli che vengono commercializzati nel lombardo-Veneto e nei territori della monarchia.
1833 Gennaio
Dalla Conservatoria delle Ipoteche, nota di cancellazione di iscrizione del dr. Francesco Lorenzi fu Paolo per pratica con la fabbriceria della chiesa parrocchiale di San Zeno Maggiore di Verona.
1831 Dicembre
L’Ufficio di Sanità di Verona certifica che la morte di Luigi Turri, di 54 anni, è avvenuta il 26 ottobre 1831.
1831 Dicembre
L’Ufficio di Sanità di Verona certifica che la morte del dott. Carlo Cristani, di 74 anni, è avvenuta il 5 novembre 1831.