La Reggenza dell’Accademia decide di ringraziare per il dono della Società per l’agricoltura per la Sicilia, consistente negli “Atti della Società – Fascicolo IV N°11. 12.
DocType: Delibera
Sconosciuto Sconosciuto
Due “Capitolari” che dalla minuta di cui di cui al punto precedente elencano le regole ivi indicate e destinate al “Sovrastante alle selve Lessine”. La Grafia delle due copie sono diverse ed una è firmata dagli Accademici Felice Gaioni e Giuseppe Pirelli. Il Sovrastante è un Accademico destinato a sorvegliare tutto il traffico del legname.
1865 Novembre
La Reggenza dispone il versamento di fiorini 52,50 al socio Morgante quale donativo annuo dovutogli per Statuto in quanto relatore delle corrispondenze.
1860 Gennaio
La Reggenza dell’Accademia decide di confermare alla Camera di Commercio e d’Industria della provincia di Verona l’adesione dei Soci Camuzzoni, Calza e Lenotti a membri della commissione per l’associazione del seme dei bachi.(La data é quella dell’archiviazione).
1857 Aprile
La Reggenza dell’Accademia, considerato che la stagione della coltivazione dei bachi da seta è vicina e visto che la commissione incaricate di seguire la cosa no ha mai prodotti i suoi studi decide di nominare una nuova commissione con l’incarico di esaminare e riferire entro Luglio.(La data é quella dell’archiviazione, forse è del 10 Luglio come la minuta del documento successivo.)].
1857 Aprile
La Reggenza dell’Accademia visto il processo verbale della seduta della stessa Reggenza del 2 Aprile, relativamente alla nomina della commissione destinata ad interessarsi del nuovo macello, composta dai Soci Tonini e Filippo Messedaglia, informa delle nomine sia la Congregazione Municipale di Verona sia i due interessati. (La data dell’archiviazione è errata in quanto indica il 27 Aprile 1856, non è detto che il riferimento del 2 Aprile sia la data della riunione, può essere riferito ad una Reggenza precedente anche perché le lettere che decide di scrivere portano date successive al 2 Aprile, vedi documenti più avanti.)
1856 Giugno
La Reggenza dell’Accademia avendo ricevuto alcun doni di pubblicazioni decide di ringraziare i donatori e trasmette le stesse alla Biblioteca. (La data é quella dell’archiviazione.)
1856 Gennaio
La Reggenza dell’Accademia avendo avuti vari opuscoli scientifici in dono, decide di ringraziare gli autori degli stessi.
1855 Maggio
La Reggenza dell’Accademia mette in lista per la successiva lettura al Corpo Accademico lo scritto del Socio Corrispondente Cavattoni sull’Anagrafe Veronese dal 1766 al 1770. Postilla in alto a destra che afferma che lo scritto è stato letto nella seduta del 31 Maggio.
1855 Maggio
La Reggenza dell’Accademia avendo deciso di organizzare una seduta di lettura per il giorno 31 c. m. nella quale il Socio Corrispondente Cavattoni leggerà quanto presentato nella nota precedente, ne dà partecipazione alla I. R. Delegazione Provinciale di Verona.