Fascicolo di sei pagine con copertina, intitolato “Parti aggiunte allo statuto accademico dal 16 Aprile 1832”. All’interno data per data sono riportate appunto le aggiunte allo statuto
DocType: Fascicolo
1781 Giugno
“Catastatico che contiene la quantità intera dei Fondi compresi nel Disegno delle Valli del Menago, divisi fra li particolari Possidenti e che spiega la qualità di essi Fondi, cioè Alti – Medi – e Bassi. In esso si dichiara a qual genere di Coltura sia in adesso ciascuno di essi terreni.” (Fascicolo rilegato di quattro fogli più una copertina in cartoncino.)
1827 Maggio
Giornale di chirurgia pratica compilato dal dott. Giuseppe Canella, medico, chirurgo ed oculista, chirurgo operatore della città e dello spedale di Trento, socio di varie accademie e società italiane.
1844 Aprile
Fascicolo n. 33, anno 1°, della rivista “Gazzetta della Associazione Agraria” di Torino. Comprende un compendio degli Atti dell’Associazione, con le proclamazioni di nuovi soci ed un prospetto dei prezzi di alcuni prodotti sui principali mercati.
1844 Aprile
Fascicolo n.1, anno 1°, della rivista “Gazzetta della Associazione Agraria” di Torino. Contiene il testo del Regio Brevetto con cui re Carlo Alberto ha approvato la nascita dell’Associazione Agraria, lo Statuto Organico della stessa, nonché i nomi dei componenti aventi incarichi al suo interno.
1842 Febbraio
Fascicolo di parecchie pagine nel quale viene riportato in maniera ordinata lo statuto dell’Accademia Agraria (Sic) di Verona. La data del 10 Febbraio è quella della seduta nella quale detto statuto viene approvato.
1776 Marzo
Raccolta di cinque fogli, legati in fascicolo e scritti in latino, fascicolo probabilmente firmato dal Vescovo di Verona ed indirizzato a Giovanni Morosini, nel quale dopo un introduzione esplicativa sembra elencare le parrocchie che hanno ricevuto (o che debbono ricevere i benefici ecclesiastici tolte a quelle troppo ricche.