Prospetto riassuntivo di tutte le piante tagliate nei monti Lessini nel 1779 dalle varie ditte, elenco che riporta anche i pezzi ricavati dalle piante (Travi, ecc.), il loro numero, il loro valore a prezzo estero e l’eventuale importo complessivo sempre a prezzo estero, per dimostrare il risparmio effettuato usando il legname della provincia di Verona. Elenco preparato certamente dall’Accademia di Agricoltura di Verona.
DocType: Prospetto
1779 Sconosciuto
Prospetto riassuntivo di tutte le piante tagliate nei monti Lessini nel 1778 dalle varie ditte, elenco che riporta anche i pezzi ricavati dalle piante (Travi, ecc.), il loro numero, il loro valore a prezzo estero e l’eventuale importo complessivo sempre a prezzo estero, per dimostrare il risparmio effettuato usando il legname della provincia di Verona. Elenco preparato certamente dall’Accademia di Agricoltura di Verona.
1868 Agosto
Prospetto contenente i risultati della votazione per l’elezione dei due accademici destinati a far parte della Commissieone giudicatrice dell’Espopsizieone, classi I e II: sono eletti per la prima Manganotti, per la seconda Pizzolari.
1868 Agosto
Prospetto delle quantità di pioggia caduta nell’Orto Botanico di Verona nei mesi da gennaio a tutto agosto 1868, predisposto dal socio Bertoncelli.
1868 Agosto
Prospetto delle osservazioni meteorologiche fatte nell’Orto Agrario-Botanico di Verona nell’anno 1867, predisposto dal dott. Bartolomeo Bertoncelli.
1868 Giugno
Prospetto di presumibile bilancio della società proposta al n. 115. Esso chiuderebbe con un attivo di lire 3026,97.
1858 Maggio/Giugno
Minuta del prospetto di cui ai documenti dei punti precedenti.
1859 Settembre
Prospetto statistico richiesto dalla I. R. Delegazione Provinciale di Verona e dalla I. R. Contabilità di Stato in Venezia, che indica il numero dei Soci, le loro cariche interne, le rendite e le spese, il valore complessivo dei premi. La parte economica è espressa in Fiorini.
1860 Agosto
Prospetto richiesto dalla Congregazione Municipale di Verona con indicate le Attività pari a 1854 Fiorini e le Passività pari a 1860 Fiorini. A fianco della voce “Imposte Pubbliche” c’è un richiamo, e sotto è detto che l’Ufficio di Commisurazione chiama l’Accademia a corrispondere l’imposta del 5% sull’affitto della Pubblica Pesa del fieno. (non è chiaro se tale nota è indicata quale protesta o a spiegazione della spesa per Imposte.)
1856 Aprile
“Prospetto dei fascicoli componenti l’Erbario Moreniano donato all’Accademia di Agricoltura, Commercio ed Arti di Verona, e consegnato l’8 Aprile 1856 dall’Illustrissimo Signor Conte Gio Batta Buri.”